Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

ATALANTA-MILAN

Atalanta-Milan, l’importanza di Ederson nel gioco dei nerazzurri

Éderson Atalanta
Domani sera, alle ore 20:45, andrà in scena il big match di Serie A tra Atalanta e Milan. Tra i nerazzurri, Ederson è uno dei più importanti.
Redazione PM

Domani sera, alle ore 20:45 al Gewiss Stadium, andrà in scena il big match tra l'Atalanta ed il Milan ed Ederson, centrocampista brasiliano, è tra i più importanti dei nerazzurri.

Atalanta-Milan, occhi su Ederson: perno di Gasperini. E con Reijnders...

—  

Come riportato dalla Gazzetta dello Sport, Ederson ha segnato 10 gol in 109 partite con l'Atalanta. Gasperini, allenatore nerazzurro, ha dichiarato: "Ederson è un giocatore in grande evoluzione. Quando arrivò, era una mezzala offensiva d'inserimento. Ora è un giocatore di grande equilibrio ed un ottimo recuperatore di palloni. Può fare un ulteriore step sul piano di gioco, sull'impostazione e sulla visione del gioco".


Ederson sta crescendo anche nel tiro dalla distanza ed il gol contro il Genoa ne è l'esempio. Il brasiliano, di solito, si mette in mostra per la capacità di leggere l'evolversi dell'azione e per le sue qualità fisiche. Il centrocampista dell'Atalanta è un giocatore completo e non è un caso che squadre di Premier League, come Manchester United e Newcastle, abbiamo provato a portarlo in Inghilterra.

Col tempo, si è guadagnato anche la convocazione in Nazionale ed ha giocato anche la Copa America. Domani sera, Ederson guiderà il centrocampo degli Orobici con De Roon e sarà interessante l'incrocio con Tijjani Reijnders, diventato fondamentale per il gioco del Milan. LEGGI ANCHE: Milan, occhio ad esaltarsi: l'Atalanta incombe. E se si crede nello Scudetto...

tutte le notizie di