Poi Garlando analizza anche la gara: "Il Milan ha giocato un buon primo tempo, sulle ali delle ripartenze, con buon equilibrio e bella intensità. Ma nella ripresa è crollato è evaporato. Ennesimi strafalcioni difensivi e sempre uguali, per disattenzione e leggerezza, con avversari che sbucano alle spalle di Hernandez ed Emerson Royal e segnano".
Garlando: "Quando Fonseca avrà finito con l'arbitro..."
—Poi la critica a Fonseca: "Quando avrà finito di incolpare l’arbitro, Fonseca dovrà dare delle risposte: perché il suo Milan si accende e si spegne come un telefonino a una tacca? Perché è crollato nella ripresa e non ha fatto nulla per rianimarlo? Perché la difesa fa sempre gli stessi errori? Che si fa a Milanello?".
E infine il commento finale: "Atalanta più in alto di tutti, in cima alla classifica e alla sua storia, orgoglio di una città innamorata. Milan piccolo e lontano, con l’avvilente sensazione di scalare una montagna con mocassini in vero cuoio: ogni volta che prova a risalire, scivola giù". LEGGI ANCHE: Milan, addio sogni di gloria. Limiti evidenti. Colpe dell'arbitro e del VAR...
© RIPRODUZIONE RISERVATA