Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

ATALANTA-MILAN

Atalanta-Milan, rientrerà Giroud dopo la squalifica | Serie A News

Atalanta-Milan Serie A 2023-2024 Giroud
Olivier Giroud, centravanti rossonero, tornerà titolare in Atalanta-Milan dopo aver scontato due turni di stop in campionato. Il punto
Daniele Triolo Redattore 

Sabato 9 dicembre, alle ore 18:00, si disputerà al 'Gewiss Stadium' di Bergamo la sfida Atalanta-Milan, partita valida per la 15^ giornata della Serie A 2023-2024 e, per l'occasione, l'allenatore rossonero Stefano Pioli ritroverà Olivier Giroud. Lo ha ricordato 'La Gazzetta dello Sport' oggi in edicola.

Atalanta-Milan, tornerà Giroud al centro dell'attacco

—  

L'attaccante francese, classe 1986, è rimasto a guardare nelle ultime due gare interne di campionato contro Fiorentina (1-0) e Frosinone (3-1) perché squalificato. La parentesi intermedia, la sua presenza in campo contro il Borussia Dortmund in Champions League, con un rigore sbagliato dopo 6', è stata - per il nativo di Chambéry - una delle poche serate da dimenticare in maglia rossonera.


La 'rosea' ha evidenziato come Giroud tornerà titolare, in Atalanta-Milan di dopodomani, con molta fame. L'Atalanta, infatti, è una delle cinque squadre dell'attuale massima serie a cui il numero 9 del Diavolo non ha ancora fatto gol. Giroud riprenderà dalla rete segnata in Lecce-Milan, ma anche dalla doppietta segnata in precedenza al Napoli così come dai gol fatti a Roma e Bologna.

Finora il francese è stato quasi una sentenza in trasferta

—  

Nelle prime 6 presenze fuori casa collezionate in campionato, infatti, Giroud ha segnato 5 gol: mai aveva avuto una partenza così lanciata lontano da 'San Siro'. Inutile dire, dunque, come tra Atalanta sabato e Newcastle in Champions, al 'St. James' Park', mercoledì, l'ex Arsenal e Chelsea voglia confermare questo trend positivo. LEGGI ANCHE: Mercato Milan, Moncada scatenato: cinque nomi sul suo taccuino >>>

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.