ATALANTA-MILAN

Atalanta-Milan, rientrerà Giroud dopo la squalifica | Serie A News

Daniele Triolo Redattore 

Olivier Giroud, centravanti rossonero, tornerà titolare in Atalanta-Milan dopo aver scontato due turni di stop in campionato. Il punto

Sabato 9 dicembre, alle ore 18:00, si disputerà al 'Gewiss Stadium' di Bergamo la sfida Atalanta-Milan, partita valida per la 15^ giornata della Serie A 2023-2024 e, per l'occasione, l'allenatore rossonero Stefano Pioli ritroverà Olivier Giroud. Lo ha ricordato 'La Gazzetta dello Sport' oggi in edicola.

Atalanta-Milan, tornerà Giroud al centro dell'attacco

—  

L'attaccante francese, classe 1986, è rimasto a guardare nelle ultime due gare interne di campionato contro Fiorentina (1-0) e Frosinone (3-1) perché squalificato. La parentesi intermedia, la sua presenza in campo contro il Borussia Dortmund in Champions League, con un rigore sbagliato dopo 6', è stata - per il nativo di Chambéry - una delle poche serate da dimenticare in maglia rossonera.

La 'rosea' ha evidenziato come Giroud tornerà titolare, in Atalanta-Milan di dopodomani, con molta fame. L'Atalanta, infatti, è una delle cinque squadre dell'attuale massima serie a cui il numero 9 del Diavolo non ha ancora fatto gol. Giroud riprenderà dalla rete segnata in Lecce-Milan, ma anche dalla doppietta segnata in precedenza al Napoli così come dai gol fatti a Roma e Bologna.

Finora il francese è stato quasi una sentenza in trasferta

—  

Nelle prime 6 presenze fuori casa collezionate in campionato, infatti, Giroud ha segnato 5 gol: mai aveva avuto una partenza così lanciata lontano da 'San Siro'. Inutile dire, dunque, come tra Atalanta sabato e Newcastle in Champions, al 'St. James' Park', mercoledì, l'ex Arsenal e Chelsea voglia confermare questo trend positivo. LEGGI ANCHE: Mercato Milan, Moncada scatenato: cinque nomi sul suo taccuino >>>



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.