L'edizione odierna de La Gazzetta dello Sport parla anche della moviola di Atalanta-Milan: ecco i casi e l'operato dell'arbitro La Penna
Il Milan perde contro l'Atalanta perderndo quel minino di continuità che aveva trovato in campionato: nella partita di ieri al Gewiss Stadium, però, ci sono anche stati anche alcuni casi da moviola. Ecco il commento dell'operato dell'arbitro Federico La Penna su La Gazzetta dello Sport.
Atalanta-Milan, la moviola
—
Sui gialli: "Primo tempo senza mostrare alcun giallo: ma uno, piuttosto evidente, ci sarebbe dovuto essere. Al 5’, duro intervento coi tacchetti di Koopmeiners sul collo del piede di Theo: La Penna non fischia nemmeno fallo ed è una mancanza evidente".
Sul gol del Milan: "E’ dell’Atalanta la rimessa laterale che porta all’1-0 di Lookman (Reijnders la tocca per ultimo) ed è viziato da un fallo il gol dell’1-1 milanista: in mezzo al campo, e sotto gli occhi dell’arbitro, Musah interviene su Lookman in maniera fallosa (e con le braccia sul petto); da lì nasce l’angolo che porterà al pari, ma si tratta di azione che sarebbe dovuta essere interrotta prima".
Sul rosso di Calabria: "Nella ripresa si alzano i ritmi e i cartellini: regolari i gol che fissano il risultato (anche Muriel è nettamente on-side), corretti i due gialli che Calabria (35’ s.t. e 90+3) si prende trattenendo De Ketelaere prima e colpendo Miranchuk poi. Al 90’+4, Koop giù in area: è nulla".