- Calciomercato
- Redazione
Conferenza Stampa di Paulo Fonseca (allenatore AC Milan) alla vigilia di Atalanta-Milan (Serie A 2024-2025) | News (Getty Images)
Atalanta-Milan, una sfida cruciale per i rossoneri. La squadra di Fonseca può rilanciarsi verso lo Scudetto con una vittoria. Franco Ordine, giornalista che spesso parla del mondo rossonero, ha scritto un pezzo di presentazione sulla sfida del 'Gewiss Stadium' per Il Giornale. Ecco il suo pensiero.
"A leggere soltanto i dati tecnici è un calcio capovolto quello tra Atalanta e Milan. I bergamaschi veleggiano entusiasti alle spalle del Napoli capolista con 31 punti, 9 in più rispetto ai 22 del Milan (con una partita in meno). «Gasperini è da considerare un pioniere del suo modello di calcio che adesso si sta diffondendo anche in Germania» racconta Fonseca, «non è mai un buon momento per affrontare l'Atalanta». L'impressione è che ci sia un eccesso di preoccupazione nella preparazione di questo viaggio brevissimo a tal punto da evitare di far rivedere al suo spogliatoio una partita dell'Atalanta. Vedremo stasera allora se il portoghese è riuscito a trovare il modo per evitare di soffrire ancora. Il segnale è dato dalla decisione di continuare con l'inserimento di Musah a centrocampo che è poi quello in grado di garantire un maggiore equilibrio strategico a tutto il team proteggendo anche il binario dove si scatena spesso Lookman". LEGGI ANCHE: Calciomercato Milan - Colpo a centrocampo? "So che Moncada..."
© RIPRODUZIONE RISERVATA