ULTIME MILAN NEWS

Atalanta-Milan, dubbio Leao ma la certezza è Pulisic | Serie A News

Daniele Triolo Redattore 

Christian Pulisic giocherà titolare in Atalanta-Milan. Sarà ancora esterno sinistro offensivo, nel suo ruolo naturale, al posto di Rafael Leao

'Tuttosport' oggi in edicola ha ricordato come sabato 9 dicembre, alle ore 18:00, si disputerà al 'Gewiss Stadium' di Bergamo la sfida Atalanta-Milan, partita della 15^ giornata della Serie A 2023-2024. Per il match in casa della squadra di Gian Piero Gasperini è ancora in dubbio Rafael Leao, che potrebbe - al massimo - andare in panchina per poi rientrare da titolare a Newcastle in Champions League.

Atalanta-Milan, Pulisic titolare in attacco nel 4-3-3

—  

Chi ci sarà, invece, in Atalanta-Milan di sabato è Christian Pulisic: giocherà da titolare, come esterno offensivo sinistro del 4-3-3, proprio al posto di Leao, nel suo ruolo naturale. 'Capitan America' è una certezza di questo Milan. Si sta prendendo la squadra sulle spalle in questo periodo dove mancano tanti calciatori: l'ex Chelsea ha risposto 'presente', specialmente nelle ultime due sfide contro Fiorentina e Frosinone.

Con la perla del gol del 2-0 contro i canarini, uno dei più belli del 2023 del Diavolo. Il quotidiano torinese ha sottolineato come, con la rete contro il Frosinone, Pulisic abbia avuto la sua partenza più continua in carriera dal punto di vista realizzativo. Ha eguagliato, infatti, il suo 'score' personale della stagione 2019-2020, quando andò a segno per 5 volte nelle prime 12 partite di Premier League.

Lo statunitense vuole superare quota 10 gol in campionato

—  

In quella circostanza Pulisic segnò una tripletta al Burnley e poi un gol a testa contro Watford e Crystal Palace. Al Milan, invece, sta avendo una spalmatura realizzativa più netta, distribuendo i gol in maniera diversa e che lo possono proiettare a superare quota 10 gol in campionato, dato mai raggiunto nel corso della sua carriera. LEGGI ANCHE: Mercato Milan, per l'attaccante spunta una grande opportunità in Serie A >>>



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.