Domenica sera, ore 20:45, si disputerà Atalanta-Milan, gara della 38^ ed ultima giornata di Serie A. La partita che deciderà il destino europeo del Milan di Stefano Pioli. I rossoneri potranno guadagnare l'accesso in Champions League, oppure, nel caso in cui andasse male, confermare la propria partecipazione in Europa League.
ATALANTA-MILAN
Atalanta-Milan, rito ‘anti Dea’: una grigliata per la Champions League
Domenica sera c'è Atalanta-Milan: ieri, a Milanello, dirigenza, staff tecnico e calciatori rossoneri hanno mangiato insieme per fare gruppo
'Tuttosport' oggi in edicola ha ricordato come in vista di Atalanta-Milan ieri i rossoneri abbiano fatto quadrato, all'interno del quartier generale di Milanello. Come? Davanti ad una grigliata. Dopo l'allenamento di ieri mattina, infatti, tutto lo staff tecnico ed i dirigenti Ivan Gazidis, Paolo Maldini e Frederic Massara hanno pranzato insieme alla squadra a base di carne alla griglia.
Tutto organizzato in prossimità della zona degli spogliatoi, senza sgarrare (era presente il nutrizionista del club), per creare ulteriore coesione a pochi giorni da Atalanta-Milan. Una gara di fondamentale importanza, percepita in maniera palpabile dal popolo rossonero ma anche a Milanello dove si è tornati a respirare l'aria delle grandi serate.
La grigliata, ha evidenziato il quotidiano torinese, è durata 40 minuti: sembra che i calciatori del Diavolo siano rimasti molto contenti, e sempre più coesi, per l'iniziativa. In fin dei conti, si tratta di quelle cose che fanno gruppo e che possono dare quella spinta in più per conseguire l'obiettivo per il quale i rossoneri lottano, duramente, da inizio stagione.
Per Atalanta-Milan di domenica sera il Milan di Pioli scenderà in campo con la maglia bianca, quella delle grandi finali (Coppe dei Campioni 1963, 1989, 1990, Champions League 1994, 2003 e 2007). Ma anche quella con cui, il 16 febbraio 2019, arrivò l'ultima vittoria in casa della 'Dea'. Fu un 1-3 firmato dalla doppietta di Krzysztof Piatek e dal sigillo di Hakan Calhanoglu. Milan, altra pista per il post Donnarumma: le ultime >>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA