ULTIME MILAN NEWS

Attacco Milan, numeri e dati: tutti in gol, ecco chi manca all’appello

Daniele Triolo Redattore 
Se c'è una cosa che ha funzionato, bene, nel Milan di Paulo Fonseca in questo avvio di stagione è senza dubbio il reparto d'attacco

'La Gazzetta dello Sport' oggi in edicola, a pochi giorni dalla bella vittoria nel derby contro l'Inter a 'San Siro', ha parlato del Milan di Paulo Fonseca e, in particolare, di quello che ha sempre funzionato, finora, nella stagione rossonera: il reparto d'attacco.

Attacco Milan, 11 gol in Serie A con 9 marcatori diversi

—  

Il Milan, infatti, finora ha messo a segno 11 reti in Serie A, miglior attacco del campionato davanti a Inter e Atalanta (10). Sono addirittura 9, invece, i marcatori diversi in questo Milan dopo solo 5 giornate di Serie A. Capocannoniere milanista è Christian Pulisic (3 gol), seguito da Álvaro Morata, Noah Okafor, Strahinja Pavlović, Rafael Leão, Theo Hernández, Youssouf Fofana, Tammy Abraham e Matteo Gabbia. Tutti a quota uno.

Il Milan di Fonseca fin qui non è mai rimasto a secco: due gol contro Torino, Lazio e Inter, quattro contro il Venezia. Soltanto uno nella sconfitta di Parma. Vanno in gol tutti, difensori, centrocampisti e attaccanti. Vecchi e nuovi rossoneri. Con nove marcatori differenti, nessuno in campionato ha tanta varietà. Pulisic, come detto, è il migliore. E, se si considera anche il gol in Champions League contro il Liverpool, va in rete da tre partite consecutive.

All'appello di Fonseca manca solo Samu Chukwueze

—  

Si diceva che non fosse decisivo nei big match, ora ha iniziato ad esserlo. Insomma, si aspettano soltanto - in parte - Okafor e, soprattutto, Samuel Chukwueze. Stella del pre-campionato che, poi, ha spento la sua luce. Nel super attacco del Milan di Fonseca, all'appello, manca soltanto lui. LEGGI ANCHE: Milan, Filippo Galli racconta Gabbia: l’esordio, aneddoti e retroscena >>>