- Calciomercato
- Redazione
Approfondimento sull'attacco del Milan di Paulo Fonseca su 'La Gazzetta dello Sport' | AC Milan News (Getty Images)
'La Gazzetta dello Sport' oggi in edicola, a pochi giorni dalla bella vittoria nel derby contro l'Inter a 'San Siro', ha parlato del Milan di Paulo Fonseca e, in particolare, di quello che ha sempre funzionato, finora, nella stagione rossonera: il reparto d'attacco.
Il Milan, infatti, finora ha messo a segno 11 reti in Serie A, miglior attacco del campionato davanti a Inter e Atalanta (10). Sono addirittura 9, invece, i marcatori diversi in questo Milan dopo solo 5 giornate di Serie A. Capocannoniere milanista è Christian Pulisic (3 gol), seguito da Álvaro Morata, Noah Okafor, Strahinja Pavlović, Rafael Leão, Theo Hernández, Youssouf Fofana, Tammy Abraham e Matteo Gabbia. Tutti a quota uno.
Il Milan di Fonseca fin qui non è mai rimasto a secco: due gol contro Torino, Lazio e Inter, quattro contro il Venezia. Soltanto uno nella sconfitta di Parma. Vanno in gol tutti, difensori, centrocampisti e attaccanti. Vecchi e nuovi rossoneri. Con nove marcatori differenti, nessuno in campionato ha tanta varietà. Pulisic, come detto, è il migliore. E, se si considera anche il gol in Champions League contro il Liverpool, va in rete da tre partite consecutive.
Si diceva che non fosse decisivo nei big match, ora ha iniziato ad esserlo. Insomma, si aspettano soltanto - in parte - Okafor e, soprattutto, Samuel Chukwueze. Stella del pre-campionato che, poi, ha spento la sua luce. Nel super attacco del Milan di Fonseca, all'appello, manca soltanto lui. LEGGI ANCHE: Milan, Filippo Galli racconta Gabbia: l’esordio, aneddoti e retroscena >>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA