Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

ULTIME MILAN NEWS

Milan, in attacco sei esplosivo: con Jovic altri gol per l’Europa

Luka Jovic AC Milan
Il Milan di Stefano Pioli, nella stagione 2023-2024, ha un attacco potenzialmente atomico. Luka Jovic arricchisce il gruppo rossonero
Daniele Triolo Redattore 

Il 'Corriere dello Sport' oggi in edicola ha ricordato come il Milan di Stefano Pioli, che nell'ultimo giorno del calciomercato estivo ha acquistato Luka Jovic dalla Fiorentina, ha un arsenale, in attacco, dal grande potenziale per la stagione 2023-2024. L'ultimo arrivato 'ingrassa' la capacità realizzativa del Milan in Italia, ma soprattutto in Europa: un terreno dove il Diavolo, storicamente, si è sempre sentito a suo agio.

Milan, 18 gol degli attaccanti in Europa nella stagione 2022-2023

—  

Il girone di ferro di Champions League dove il Milan è finito quest'anno, con PSG, Borussia Dortmund e Newcastle United, è stimolante e, naturalmente, allo stesso tempo ultra-competitivo. Servirà, quindi, il miglior Milan possibile per passare il turno ed accedere agli ottavi di finale della massima competizione europea. Potrà farlo anche grazie ai gol dei suoi attaccanti. Il 'CorSport' ha contato ben 18 gol europei tra Rafael Leão, Olivier Giroud, Noah Okafor, Samuel Chukwueze e Jovic in dote dall'annata 2022-2023.


Anche Reijnders porta gol in dote. Tra le altre, reggono Napoli e Roma

—  

Il nuovo attaccante di scorta dei rossoneri, l'anno scorso, ha contribuito a trascinare la Fiorentina in finale di Conference League e in Jovic, dunque, Pioli troverà altro materiale prezioso da aggiungere alle bocche da fuoco che già c'erano in rosa ed a quelle che si sono aggiunte nel corso dell'ultima estate di mercato. Senza dimenticare, oltretutto, che anche Tijjani Reijnders, il quale, di mestiere, fa il centrocampista, nell'ultima edizione della Conference aveva messo a segno 3 gol con l'AZ Alkmaar.

E le altre big italiane? Il Napoli riparte da un attacco che porta in dote 16 gol; la Roma 14 (anche grazie a Romelu Lukaku 'sottratto' all'Inter). Poi Juventus e Lazio a quota 8 e infine l'Inter, a 5, visto che di fatto segna sempre e solo l'argentino Lautaro Martínez. Inter-Milan, le quattro chiavi di lettura del derby >>>

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.