CHAMPIONS LEAGUE

Bayer Leverkusen-Milan, Fonseca spera nel precedente fortunato. Nel 2018 …

Daniele Triolo Redattore 
Paulo Fonseca alla prima trasferta da tecnico dei rossoneri in Bayer Leverkusen-Milan. La Germania gli evoca questo preciso ricordo

Domani, martedì 1° ottobre, alle ore 21:00, si disputerà Bayer Leverkusen-Milan, partita della seconda giornata della Fase Campionato della Champions League 2024-2025 e Paulo Fonseca, allenatore del Diavolo, intende dare continuità al buon momento della sua squadra.

Bayer Leverkusen-Milan, la Germania ha già sorriso a Fonseca

—  

Dopo le tre vittorie consecutive in campionato, contro Venezia (4-0), Inter (2-1) e Lecce (3-0), Fonseca vuole conquistare i tre punti anche in Champions. Un'impresa che, a titolo personale, non gli riesce da ben 6 anni, da quando sedeva sulla panchina degli ucraini dello Shakhtar Donetsk.

Con Roma e Lille, infatti, non ha disputato la Champions League e nella sua prima gara, con il Milan, ha perso a 'San Siro' (1-3) al cospetto del Liverpool. Come evidenziato da 'La Gazzetta dello Sport' oggi in edicola, però, la Germania porta bene a Fonseca. La sua ultima vittoria in Champions League? TSG Hoffenheim-Shakhtar Donetsk 2-3, con gol di Taison allo scadere, il 27 novembre 2018.

Le 'Aspirine' di Xabi Alonso hanno fatto 13 gol nelle ultime 4 partite

—  

Domani sera si giocherà di nuovo in Germania e il precedente è positivo. Obiettivamente, però, il Bayer Leverkusen di Xabi Alonso, campione di Germania in carica, fa più paura di quel TSG Hoffenheim all'epoca diretto da un giovanissimo Julian Nagelsmann. Le 'Aspirine' di Leverkusen - che hanno pareggiato 1-1 all'Allianz Arena contro il Bayern Monaco nell'ultimo turno di campionato - avevano, in precedenza, rifilato 4 gol allo stesso TSG Hoffenheim, poi al Feyenoord e infine al Wolfsburg. LEGGI ANCHE: Bayer Leverkusen-Milan, Fonseca in campo con un Diavolo super offensivo >>>