CHAMPIONS LEAGUE

Bayer Leverkusen-Milan, Fonseca prepara la mossa? Un paragone con Leonardo

Emiliano Guadagnoli Redattore 
Fonseca, come scrive 'Tuttosport', prepara la mossa in vista di Bayer Leverkusen-Milan di Champions League. Cos'ha in comune con Leonardo?

Fonseca, come scrive 'Tuttosport' in edicola questa mattina, sette giorni fa ha sorpreso l’Inter con il 4-2-4, un po' come fece Leonardo contro il Real Madrid con il celebre 4-2-fantasia e la doppietta di Pato che stese i blancos. I due Milan, però, non sono paragonabili: quello di Leonardo schierava un vero trequartista come Seedorf, mentre Fonseca sta puntando su Morata come uomo di raccordo centrale; così come Ronaldinho e Pato hanno caratteristiche diverse da Leao e Pulisic. Ma entrambi hanno deciso di cambiare tattica in un momento delicato per entrambe le panchine. E ora? Come si comporterà Fonseca in Champions League? 

Bayer Leverkusen-Milan, si cambia in attacco? Fonseca ricorda Leonardo: ecco perché

—  

La sensazione, si legge, è che Fonseca in Germania possa inserire nel quartetto offensivo Loftus-Cheek, lasciando in panchina uno tra Morata e Abraham. Però non è neanche da escludere che l'allenatore possa continuare con i suoi undici fedelissimi, vista la striscia positiva di risultati. Fra stamani e domattina i due allenamenti di avvicinamento alla sfida di Champions nei quali Fonseca sceglierà come e con chi affrontare il Bayer Leverkusen di Xabi Alonso. LEGGI ANCHE: Milan, la prova Bayer Leverkusen: rispetto al Liverpool tante differenze