- Calciomercato
- Redazione
Álvaro Morata (attaccante AC Milan), qui durante Milan-Lecce 3-0 (Serie A 2024-2025) | News (Getty Images)
Come riporta La Gazzetta dello Sport, Alvaro Morata non vuole mancare contro il Bayer Leverkusen. L'attaccante del Milan tiene particolarmente a questa partita, non solo per aiutare la squadra, che ha trovato finalmente il suo equilibrio tattico. Ma anche per affrontare Xabi Alonso, amico ed ex compagno di squadra. I due hanno condiviso l’esperienza al Real Madrid, con cui hanno vinto la Champions League nella storica finale del 2014 contro l’Atletico Madrid, trionfando ai supplementari.
Dal 2010, quando Morata si è affacciato alla prima squadra, fino all’estate 2014, quando Xabi Alonso è passato al Bayern Monaco, hanno conquistato insieme una Liga, due Coppe di Spagna e una Supercoppa. In tutto, hanno condiviso il campo 28 volte, anche se spesso solo per pochi minuti.
Morata ha già incrociato Alonso da allenatore nella scorsa stagione, in Atletico-Bayer 2-2, ma senza trovare il gol.
Oggi il Milan si allenerà a Milanello prima della partenza per la Germania. Davide Calabria e Noah Okafor, che ieri si sono allenati in gruppo, dovrebbero essere tra i convocati per la sfida alla BayArena. LEGGI ANCHE: Bayer Leverkusen-Milan, ottime notizie dall’allenamento di rifinitura >>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA