00:52 min
MILAN NEWS

Bennacer, prima il Ramadan e poi il gol: “Ha funzionato tutto” | News

Grazie ad un bel gol, Ismael Bennacer è stato decisivo nella partita di ieri vinta dal Milan contro il Napoli a 'San Siro'

L'edizione odierna de 'La Gazzetta dello Sport' parla di Ismael Bennacer, calciatore che ieri sera ha deciso la gara d'andata dei quarti di finale tra Milan e Napoli. Anche ieri il centrocampista algerino ha rispettato il Ramadan, mangiando qualcosa poco prima del fischio d'inizio. Nonostante ciò, ha corso in campo ed è stato decisivo al minuto 40 quando, dopo una grande azione di Brahim Diaz, l'ex Empoli ha segnato il gol della vittoria. Come al 'Maradona', Bennacer è stato schierato nel ruolo di 'finto trequartista' ma meno appariscente rispetto a qualche giorno fa a Napoli. In ogni caso è stato comunque utile proprio perché ha segnato il gol-vittoria, diventando il quarto calciatore africano a segnare in Champions League con il Milan dopo Weah, Boateng e Muntari.

Un gran gol non tanto per il tiro quanto per la coordinazione. Bennacer, infatti, arrivava in corsa e in occasioni del genere non è facile posizionare al meglio il corpo. Rete a parte, come si diceva non è stato appariscente, anzi non ha fatto la differenza con la palla al piede come testimoniano i soli 11 passaggi, il dato più basso tra i titolari. "Abbiamo lavorato bene, abbiamo fatto quello che ha chiesto il mister e ha funzionato. Magari abbiamo sofferto un po’ ma poi ci siamo sistemati bene e provato a tenere di più la palla. Ora dobbiamo recuperare al meglio, fare le cose insieme, continuare così. Manca ancora una partita", ha detto al termine del match. Calciomercato Milan, occhi su un calciatore del Napoli in scadenza.