- Calciomercato
- Redazione
news milan
Ismael Bennacer, centrocampista del Milan, foto @acmilan
ULTIME MILAN - Ismael Bennacer sta già stupendo tutti a Milanello per il suo atteggiamento da bravo ragazzo, ma soprattutto per gli ottimi test fisici fatti registrare in questi sui primi giorni da rossonero. E' innegabile che l'algerino, fresco campione d'Africa e miglior giocatore del torneo, voglia farsi trovare pronto il prima possibile ed essere "disciplinato" dal nuovo allenatore in modo da poter essere schierato in mezzo al campo alla prima occasione buona.
Al momento, però, l'ex Empoli ha ancora troppi pochi allenamenti nelle gambe e, come accaduto agli altri nuovi o che si sono aggregati più tardi, servirà anche a lui un periodo di adattamento e di conoscenza dei meccanismi tattici che Marco Giampaolo sta da quasi due mesi impartendo ai suoi ragazzi.
Dunque, a Udine davanti alla difesa ci sarà ancora Lucas Biglia, forse il migliore in questo pre campionato dei rossoneri. Dalla tournée in USA al Kosovo, passando per Cardiff e Cesena. Biglia ha sempre giocato titolare e a modo suo ha sempre dato segnali confortanti dando ampie garanzie al tecnico abruzzese.
In attesa del pieno disciplinamento dell'algerino in regia ci sarà l'ex Lazio, dall'alto della sua esperienza. Poi Biglia è consapevole che potrebbe essere messo da parte e relegato al ruolo di riserva, ma in quel caso sarà decisivo nell'insegnare a Bennacer i trucchi del mestiere, facendogli da chioccia. Il Milan a Udine riparte dalle "vecchie" conoscenze: anche il ballottaggio tra Castillejo e Leao dovrebbe essere vinto dallo spagnolo>>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA