I funerali di Berlusconi: ecco quello che accadrà
—La salma dell'ex Premier arriverà in Piazza Duomo intorno alle ore 14:45. Le uniche telecamere ammesse all'interno saranno quelle di Rai e Mediaset. Saranno presenti personaggio del mondo della politica e dello sport. A rappresentare l'Italia, come ricordato dalla 'rosea', ci saranno il Presidente Sergio Mattarella, la Premier Giorgia Meloni, il Presidente del Senato Ignazio La Russa, il Presidente della Camera Lorenzo Fontana, i vicepremier Matteo Salvini e Antonio Tajani.
Sono attesi tre Capi di Stato (Iraq, Qatar e San Marino) e un Primo Ministro, l’ungherese Viktor Orbán. E ancora, il vice Premier croato, Ministri da Kosovo, Malta, Tunisia, Armenia, Paesi Bassi e Serbia, un inviato speciale del Primo Ministro giapponese, quasi 50 ambasciatori. Poi molti ex Primi Ministri e politici italiani, mentre spiccherà l'assenza di Giuseppe Conte e Pier Luigi Bersani.
Per il Milan presenti Scaroni, Furlani e Baresi
—La cattedrale sarà inoltre piena di amici di Berlusconi. Quelli che, con lui, hanno condiviso momenti di vita e di sport. Come Adriano Galliani e Urbano Cairo. Ma ci saranno anche Gianni Infantino, Presidente FIFA, Gianni Malagò, Presidente CONI, i Presidenti di FIGC, Lega Calcio e Lega Pro. Per il Milan, ha ricordato 'La Gazzetta dello Sport', il Presidente Paolo Scaroni, l'amministratore delegato Giorgio Furlani e il vicepresidente Franco Baresi.
Tantissimi anche i rappresentanti delle altre squadre di Serie A e Serie B. La sicurezza, per i funerali di Berlusconi, sarà imponente. Controlli ai varchi, tiratori scelti, bonifiche anti-terrorismo. All’esterno, punti di primo soccorso e maxi-schermi perché sono attese fino a 6000 persone: un angolo di città che celebra la fine di un’uomo, la fine di un’epoca. Milan, Furlani tenta il colpo a centrocampo >>>
NOVITÀ! Commenta questa news QUI!
© RIPRODUZIONE RISERVATA