Il Milan, sotto la gestione RedBird, ha il bilancio in attivo per il secondo anno di fila: Gerry Cardinale prosegue nel suo progetto
'Tuttosport' oggi in edicola ha parlato del bilancio del Milan di RedBird, che sarà discusso in questo mese. L'Assemblea degli Azionisti si troverà dinanzi un fascicolo molto positivo: per il secondo anno consecutivo, infatti, il club di Via Aldo Rossi concluderà in utile.
Dalle anticipazioni sembra che sarà un attivo di 4,1 milioni di euro come differenziale tra ricavi e spese. Gerry Cardinale, managing partner di RedBird e proprietario del Milan, potrà essere certamente soddisfatto di come il club stia evolvendo e di come 'cammini da solo', sulle sue gambe. Dopo il quadriennio con Elliott, che ha salvato e risanato la società, con RedBird il brand Milan è diventato estremamente appetibile sui mercati internazionali, come dimostrano le diverse partnership stipulate all’estero e le nuove arrivate in Italia.
Milan, con RedBird bilancio in attivo. Ora avanti per questa strada
—
Il cammino del Milan, però, non può prescindere dai risultati del campo. Quelli sono il vero 'volano' per diventare ancora più appetibili a livello commerciale. Un Milan sempre più forte sul rettangolo verde è un Milan ancora più forte negli accordi commerciali. Serviranno risultati e vittorie, per tenere viva la passione del tifoso: vincere trofei, poi, è la miglior strategia per attirare ancora potenziali investitori.
Come ricordato da 'Tuttosport', il Milan aveva predisposto un dossier da presentare nel mondo arabo per investitori di minoranza, tanto che Cardinale con Giorgio Furlani avevano spesso viaggiato in quelle zone lì. Al momento, però, non sembrano esserci trattative in corso per la cessione di quote. La proprietà, attraverso l'agenzia di stampa 'Reuters', ha smentito proprio ieri la notizia della potenziale vendita del 22% delle azioni.