Il Milan, che concede poi meno allo spettacolo con il passare dei minuti, appare "pratico, deciso, concreto. Una squadra di stampo europeo. Efficace. Due tiri e due gol", ha commentato il quotidiano generalista. Poco prima della mezz'ora, però, solo un balzo di Skorupski impedisce a Giroud di trovare un euro-gol con un sinistro al volo. Dopo l'intervallo, inevitabilmente, la condizione atletica dei rossoneri cala. Ma i nuovi hanno fornito un'ottima risposta a mister Pioli in questo Bologna-Milan. Pulisic è sopraffino, Reijnders è un motorino inesauribile e formidabile recuperatore di palloni. Anche Ruben Loftus-Cheek, dopo un inizio complicato, si è fatto apprezzare anche se deve cercare di essere più dinamico.
Molto bene i nuovi; palo di Rafa Leão nel finale di gara
—Nella ripresa la gara è stata più equilibrata, con le squadre lunghe, numerosi ribaltamenti di fronte e occasioni da una parte e dall'altra. Palo per il bolognese Dan Ndoye, palo nel finale anche per Rafael Leão al termine di una travolgente azione personale. Il Diavolo sbanca il 'Dall'Ara', torna a Milano con tre punti da Bologna in maniera meritata e risponde, così, ai successi inaugurali di Napoli, Inter e Juventus. Mercato Milan, questi i 'botti' previsti a fine agosto >>>
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA