Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
L'esultanza di Christian Pulisic (attaccante AC Milan) per il suo gol in Bologna-Milan 0-2 (Serie A 2023-2024) | News (Getty Images)
Il 'Corriere della Sera' oggi in edicola ha parlato di Bologna-Milan, posticipo della prima giornata della Serie A 2023-2024 disputatosi ieri sera allo stadio 'Dall'Ara' e terminato 0-2 per i rossoneri di Stefano Pioli. Il Bologna di Thiago Motta, all'inizio, ha illuso la sua gente (traversa di Charalampos Lykogiannīs dopo pochissimi secondi di gioco). Poi, però, il Diavolo ha alzato i giri del motore e per i rossoblu - troppo leggeri davanti senza Marko Arnautovic - non c'è stato più niente da fare.
"Una vittoria netta", per il 'CorSera', maturata in una decina di minuti ad inizio primo tempo, con "qualità e la forza delle idee". Milan di Pioli definito "un carro armato". Christian Pulisic inventa, Tijjani Reijnders rifinisce e Olivier Giroud, con il suo sinistro, porta avanti il Milan a Bologna al termine di una gran bella triangolazione dei rossoneri (11'). Che raddoppiano al 21' quando Giroud fa da sponda per Pulisic: il capitano della Nazionale statunitense tira una staffilata, di destro, sul palo più lontano sulla quale nulla può fare Łukasz Skorupski, proteso in tuffo.
Il Milan, che concede poi meno allo spettacolo con il passare dei minuti, appare "pratico, deciso, concreto. Una squadra di stampo europeo. Efficace. Due tiri e due gol", ha commentato il quotidiano generalista. Poco prima della mezz'ora, però, solo un balzo di Skorupski impedisce a Giroud di trovare un euro-gol con un sinistro al volo. Dopo l'intervallo, inevitabilmente, la condizione atletica dei rossoneri cala. Ma i nuovi hanno fornito un'ottima risposta a mister Pioli in questo Bologna-Milan. Pulisic è sopraffino, Reijnders è un motorino inesauribile e formidabile recuperatore di palloni. Anche Ruben Loftus-Cheek, dopo un inizio complicato, si è fatto apprezzare anche se deve cercare di essere più dinamico.
Nella ripresa la gara è stata più equilibrata, con le squadre lunghe, numerosi ribaltamenti di fronte e occasioni da una parte e dall'altra. Palo per il bolognese Dan Ndoye, palo nel finale anche per Rafael Leão al termine di una travolgente azione personale. Il Diavolo sbanca il 'Dall'Ara', torna a Milano con tre punti da Bologna in maniera meritata e risponde, così, ai successi inaugurali di Napoli, Inter e Juventus. Mercato Milan, questi i 'botti' previsti a fine agosto >>>
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA