BOLOGNA-MILAN

Bologna-Milan 0-2, la moviola: “Tomori rischia” | Serie A News

Daniele Triolo Redattore 

La moviola di Bologna-Milan, partita della prima giornata della Serie A 2023-2024, secondo 'La Gazzetta dello Sport' oggi in edicola

'La Gazzetta dello Sport' oggi in edicola ha analizzato gli episodi da moviola di Bologna-Milan, partita della prima giornata della Serie A 2023-2024 terminata 0-2 per i rossoneri di Stefano Pioli con i gol di Olivier Giroud (11') e Christian Pulisic (21'). L'arbitro del match, Luca Pairetto della sezione di Nichelino (TO), figlio d'arte, ha preso 6 in pagella. Per la 'rosea', ha dato subito la sua impronta alla gara, fischiando poco e lasciando correre molto.

Bologna-Milan, la moviola: Pairetto, prestazione sufficiente

—  

Episodio dubbio all’inizio del secondo tempo, quando Riccardo Orsolini (Bologna) in area rossonera viene ostacolato da Fikayo Tomori (Milan). Il contatto c’è, l’arbitro è ben posizionato e valuta l’entità della spinta non punibile. Per il quotidiano sportivo nazionale, la decisione di Pairetto ci sta, anche se di rigori se ne sono visti concedere di più...“leggeri”. Il V.A.R., ovviamente, in questo caso non può intervenire perché “comanda” la valutazione del campo.

Giusto il giallo a Theo, rischia un provvedimento anche Leão

—  

Altri episodi da moviola di Bologna-Milan: poco dopo Pairetto non fischia un fallo subito da Theo Hernández lanciato in contropiede. Il francese, arrabbiatissimo, protesta platealmente e si prende il giallo. A fine primo tempo rischia, invece, Rafael Leão che trattiene Michel Aebischer al limite, con lo svizzero che poi cade dentro l’area: Pairetto fischia punizione e non tira fuori il cartellino perché la palla era nella disponibilità di Mike Maignan. Milan, le linee guida di Cardinale tra campo e mercato >>>



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.