"Pulisic, grande talento. Leao con i crampi? Sono felice perché ..."
—Al termine di Bologna-Milan Leao è uscito sfinito dal campo, con i crampi. Pioli ha detto sorridendo: «Felicissimo che Rafa abbia chiuso con i crampi, vuol dire che ha dato tutto. Parlo tutti i giorni con lui, cerco di fargli capire che è dotato di super poteri. E che i super poteri vanno messi a disposizione della squadra: oggi c’era un caldo incredibile e lui ha fatto un gran lavoro».
Intanto, in casa rossonera, crescono i nuovi leader. Come Leao, certo. Ma anche come Mike Maignan. «Il vuoto lasciato da Zlatan Ibrahimovic? Zlatan ci manca, questo è poco ma sicuro. Ma credo che la cosa più bella che ha fatto è farci crescere dal punto di vista della mentalità. La sua assenza si sente ma grazie a lui siamo cresciuti. Se parliamo dal punto di vista caratteriale Maignan è quello che si può avvicinare come livello di leadership mentale e caratteriale».
Questa, alla fine, la chiosa di Pioli dopo i tre punti conquistati in Bologna-Milan: «Se impareremo a sacrificarci tutti, a muoverci e a lavorare tutti senza palla credo che potremo toglierci delle soddisfazioni. Allora sì, diventeremo una squadra molto importante». Milan, le linee guida di Cardinale tra campo e mercato >>>
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA