BOLOGNA-MILAN

Bologna-Milan 0-2: “Pulisic nella parte di Capitan America” | Serie A News

Giancarlo Raciti

Ieri, lunedì 21 agosto 2023, il Milan ha sconfitto il Bologna per 0-2 allo stadio Renato Dall'Ara: Pulisic tra i grandi protagonisti

Ieri, lunedì 21 agosto 2023, è andata in scena la gara valevole per la prima giornata di Serie A tra Bologna e Milan allo stadio Renato Dall'Ara. I rossoneri hanno trionfato in scioltezza per 0-2 e hanno gestito al meglio il vantaggio accumulato nel primo tempo. I protagonisti assoluti del match sono stati senza alcun dubbio Tijjani Reijnders, già padrone del centrocampo del Diavolo, il bomber francese Olivier Giroud e l'americano Christian Pulisic, il top player di questa sessione di calciomercato del club lombardo.

L'ex Chelsea è stato uno dei primi colpi messi a segno dalla coppia Geoffrey Moncada e Giorgio Furlani, difatti il classe '98 non pare abbia avuto problemi ad ambientarsi sin da subito nel nuovo schema adottato dal tecnico Stefano Pioli, il 4-3-3. Il ventiquattrenne è stato schierato a destra, una novità per lui che ha sempre militato sulla sinistra. Il ragazzo però si è messo a piena disposizione del mister parmigiano.

Pulisic, il legame con Giroud e le lontani origini italiane

—  

Come riportato da Tuttosport, Pulisic non ha mai nascosto che il suo inserimento al Milan sia stato facilitato dal grande amico francese Giroud. La coppia si è ricongiunta dopo tanti anni ed entrambi sembrano molto felici di ciò. Inoltre il classe '98 è di nazionalità americana, ma di origini sia croate che siciliane, grazie alla nonna. Il padre, Mark, si è tatuato in suo onore la bandiera italiana. LEGGI ANCHE: Calciomercato Milan, dal Belgio possibili novità per Saelemaekers



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.