Oggi pomeriggio, alle ore 15:00, si disputerà al 'Dall'Ara' Bologna-Milan, partita della 30^ giornata della Serie A 2022-2023 e Stefano Pioli, tecnico rossonero, in vista del match di Napoli in Champions League della prossima settimana, ha deciso di cambiare praticamente tutto l'undici titolare.
BOLOGNA-MILAN
Bologna-Milan, caccia ai punti con De Ketelaere e Origi | Serie A News
'La Gazzetta dello Sport' oggi in edicola ha ricordato come, nel Milan che scenderà in campo oggi contro i rossoblu di Thiago Motta, di fatto, l'unico titolare del Diavolo sarà Mike Maignan. Per il resto, rivoluzione: il vero Milan si vedrà in campo martedì 18 aprile al 'Maradona', con l'auspicio di conquistare la semifinale di Champions League.
LEGGI ANCHE
Bologna-Milan, Pioli si gioca punti chiave con le riserve
—Dieci cambi su undici, dunque, con Simon Kjær che non è nemmeno partito per Bologna. L'azzardo di Pioli pagherà? In difesa, si rivedranno Alessandro Florenzi e Fodé Ballo-Touré sulle fasce (non giocano insieme dal 19 dicembre 2021), con Malick Thiaw e Pierre Kalulu nel cuore della retroguardia.
In mediana, ecco Aster Vranckx e Tommaso Pobega: affiatamento inesistente, visto che sono stati in campo insieme appena per 28' in Serie A tra Milan-Monza 4-1 e Milan-Roma 2-2 tra ottobre 2022 e gennaio 2023. In attacco, spazio a Charles De Ketelaere e Divock Origi, titolari insieme in un Galles-Belgio di 18 mesi fa, ma mai in maglia rossonera.
Davanti De Ketelaere e Origi: il primo non segna da aprile 2022
—La 'rosea' ha ricordato come anche Carlo Ancelotti, nel 2003 e nel 2007, prima di importanti partite di Champions, era solito stravolgere il suo Milan. E, nonostante potesse contare su una rosa molto più forte e completa di quella attuale, non sempre riusciva a centrare i tre punti. Anzi. Pioli andrà a caccia di punti da quarto posto con giocatori tagliati dalla lista UEFA, flop di mercato e promesse non mantenute.
Per esempio De Ketelaere: ha mandato a segno l'unico suo assist stagionale proprio all'andata contro il Bologna, squadra contro cui ha giocato la sua prima partita da titolare con il Milan. Poi, però, si è perso. È scivolato dietro nelle gerarchie di Pioli - anche offuscato dalla crescita di Brahim Diáz - e non ha mai trovato la scintilla per accendere la luce. Non segna, tra club e Nazionale, da oltre un anno.
Pioli, da CDK, si aspetta magari giocate e gol in Bologna-Milan. Un po' come da Origi, rimasto a guardare per 90' contro il Napoli. Alexis Saelemaekers e Ante Rebić sono 'pioliani' della prima ora, per questo primi cambi nelle notti che contano: da loro l'allenatore si aspetta molto anche al 'Dall'Ara'. Occhio, però, ha chiosato 'La Gazzetta dello Sport'. Attingere in corsa big dal serbatoio non garantisce punti e il Milan rischia un’altra frenata. L’ultima, lo 0-0 di 'San Siro' contro l’Empoli, era arrivata così. Milan, colpo di mercato in casa PSG? Le ultime news >>>
NOVITÀ! Commenta questa news QUI!
© RIPRODUZIONE RISERVATA