- Calciomercato
- Redazione
Stefano Pioli (allenatore AC Milan) qui con Thiago Motta, oggi allenatore del Bologna e nella passata stagione allo Spezia | Milan News (Getty Images)
Bologna-Milan, partita della 30^ giornata della Serie A 2022-2023 in programma oggi pomeriggio alle ore 15:00, è anche il confronto a distanza tra i due tecnici, Thiago Motta e Stefano Pioli. C'è anche un motivo particolare per il quale l'allenatore dei felsinei punta a battere quello dei rossoneri per ben due volte secondo il 'Corriere dello Sport' oggi in edicola.
Il primo appuntamento è quello di oggi, in campo, per Bologna-Milan dello stadio 'Dall'Ara'. I rossoblu cercano punti importanti per tentare l'assalto ad un posto nella prossima Conference League e, con 43 punti in classifica, vedono il traguardo possibile. A patto, però, di battere un Milan che, più tardi, scenderà in campo imbottito di riserve.
Il secondo appuntamento, invece, è rinviato a fine stagione. Il Bologna della stagione 2011-2012, allenato proprio da Pioli, mise insieme 51 punti ed arrivò al nono posto in classifica. Da allora, quella quota è diventata praticamente un obiettivo da raggiungere per tutte le squadre rossoblu degli anni successivi.
Il Bologna di Motta, con 9 partite da giocare, vede quell'obiettivo alla portata. Dovesse fare un'altra impresa, dopo le vittorie contro Inter (1-0) e Atalanta (2-0), anche contro il Milan, farebbe un bel passo in avanti. Milan, colpo di mercato in casa PSG? Le ultime news >>>
NOVITÀ! Commenta questa news QUI!
© RIPRODUZIONE RISERVATA