A convincere il club a rinforzare il reparto arretrato, ha sottolineato il 'CorSera', sono stati di certo anche i troppi gol subiti durante le amichevoli estive. La concorrenza alzerà il livello. Ma Fikayo Tomori e Pierre Kalulu devono tornare ai livelli della stagione dello Scudetto, altrimenti è dura.
Per Pioli, sempre più al centro del progetto dopo l'addio di Paolo Maldini, i dirigenti hanno ascoltato i suoi consigli per il mercato. Sulla carta, ora, il Diavolo è più forte: ha guadagnato in quantità e qualità. I rossoneri sono cresciuti sia nei titolari sia nelle riserve. La vera risposta, però, riguarda il rodaggio fatto da una macchina così modificata in molti suoi componenti.
Calendario non semplice: si inizierà dalle certezze estive
—Servirà, quindi, una partenza convincente, soprattutto nel risultato. Anche perché il calendario del Milan, con Bologna, Torino, Roma e Inter è tutt'altro che semplice. Napoli, Inter e Juventus, poi, al debutto non hanno fallito. Ecco perché il Diavolo di Pioli, in Bologna-Milan, punterà sulla continuità.
In campo con il 4-3-3, con Ruben Loftus-Cheek e Tijjani Reijnders in mediana e Christian Pulisic nel tridente offensivo. Grande attesa per Samuel Chukwueze, acquisto più caro da 28 milioni di euro bonus inclusi, che partirà dalla panchina. Milan, il nuovo attaccante sarà uno di questi cinque >>>
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA