Il Bologna, poi, nell'edizione 2022-2023 del campionato di Serie A, ha avuto la miglior difesa casalinga del torneo con soli 14 gol subiti in 19 partite, come l'Inter. Questo a impressione. A Milanello nessuno si fida dei rossoblu. Nella partita odierna, poi, Pioli chiederà a Leao di attaccare in modo diverso, secondo 'La Gazzetta dello Sport': largo come sempre, per puntare il diretto avversario, ma anche di dare una mano in difesa.
Dovrà lavorare di più in difesa e arrivare almeno a 20 gol
—Il primo salto di qualità, per Leao, sarà quello di lavorare un po' di più senza palla. Questo potrà permettere al Diavolo di giocare, a destra, con Samuel Chukwueze o Christian Pulisic. O anche con entrambi, nel 4-2-3-1. A Bologna, Leao partirà con lo statunitense e Olivier Giroud nel tridente offensivo. A gara in corso, poi, potrebbe dargli una mano - o farlo rifiatare - l'amico Noah Okafor.
Il secondo salto di qualità che Pioli chiede a Leao è davanti alla porta. Nell'ultima stagione, Leao ha fissato a 16 il suo record stagionale di gol; l'obiettivo è salire a 20 e diventare stabilmente il capocannoniere rossonero. Milan, il nuovo attaccante sarà uno di questi cinque >>>
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA