BOLOGNA-MILAN

Bologna-Milan – Spogliatoi inagibili all’intervallo: il retroscena

Dario Bartolucci Lupi

Durante la partita Bologna-Milan i giocatori rossoneri non sono potuti andare negli spogliatoi perché c'era troppo caldo: ecco cos'è successo

Nonostante il campionato di Serie A rappresenti parte dell'élite del calcio mondiale spesso si verificano situazioni che altrove non potrebbero mai accadere. Un esempio è stato quello che è accaduto tra un tempo e l'altro presso lo stadio Renato Dall'Ara ieri sera 21 agosto durante Bologna-Milan. Infatti i giocatori rossoneri non hanno potuto scendere negli spogliatoi come di consueto succede all'intervallo a causa di un guasto all'impianto dell'aria condizionata. Questo ha costretto mister Pioli ed i ragazzi a fare la riunione tecnica a ridosso della panchina.

Bologna-Milan, rossoneri costretti a rimanere in campo tra i due tempi

—  

Proprio così. A causa dell'inabilità degli spogliatoi l'allenatore del Diavolo ha dovuto assegnare le rispettive direttive ai propri giocatori a bordo campo invece che negli spogliatoi. Infatti, all'interno delle docce vi era troppo caldo, si parla di 60°. Per questo motivo il tecnico emiliano ha dovuto improvvisare tale seduta sul manto erboso del campo di gioco.

A riportare la notizia di quest'imprevisto è stata la Gazzetta dello Sport che ribadisce quanto sia importante evitare che accadano situazioni del genere nel massimo campionato di calcio nostrano. Bisogna però ricordare che il Milan, nonostante tutto, ha portato a casa il bottino pieno grazie all'ottima prestazione dei suoi interpreti. Il caldo è stato sconfitto. Milan, le linee guida di Cardinale tra campo e mercato >>>



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.