Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

ULTIME MILAN NEWS

Milan, attacco sfavillante: rossoneri a un passo da un record storico

Milan attacco record AC Milan News
'Tuttosport' in edicola questa mattina parla dei giocatori in doppia cifra stagionale del Milan. I rossoneri vanno alla ricerca del record
Emiliano Guadagnoli Redattore 

Il Milan, in questa stagione, ha cambiato molto: in estate, infatti, sono arrivati molti giocatori specialmente in attacco e a centrocampo. Questi nuovi volti e non solo hanno portato in rossoneri molti gol. 'Tuttosport' in edicola questa mattina parla dei giocatori in doppia cifra stagionale del Milan. Il Diavolo punta a un record storico. Ecco i numeri.

Milan, tre giocatori in doppia cifra e non solo...

—  

La vocazione offensiva del Milan, si legge, ha portato tre giocatori ad aver realizzato almeno 10 gol stagionali, contando tutte le competizioni. Chi ha segnato di più, ancora una volta, è Olivier Giroud che, tra campionato, Champions League, Europa League e Coppa Italia, ha segnato al momento 14 reti, seguito a due sole distanze da Christian Pulisic mentre al terzo posto del podio troviamo Rafael Leao, che ha distribuito i suoi 10 gol su tutte e quattro le competizioni ufficiali alle quali ha partecipato il Milan. Dietro loro tre troviamo Ruben Loftus-Cheek a quota 9 gol e Luka Jovic, che è fermo a quota 8.


Milan, attacco da record

—  

È dalla stagione 2008-09, continua il quotidiano, che non si vedono quattro calciatori raggiungere e superare la decina di gol. In quell’occasione, nello specifico, Pato ne fece 18, Inzaghi e Ricardo Kakà alle 16 e Ronaldinho 10. Se si dovesse salire a quota cinque, bisognerebbe andare a guardare ancora più indietro nella storia del Milan. Occorre infatti risalire fino al 1982-83, anno in cui il Milan vinse il campionato di Serie B, tornando nella massima categoria. Al termine di quell’annata, furono ben cinque i giocatori a potersi togliere la soddisfazione di aver centrato almeno 10 gol. I migliori realizzatori risultarono “lo squalo” Joe Jordan e Aldo Serena, con 14 gol a testa, seguiti alle spalle dal trittico formato da Sergio Battistini, Vinicio Verza e Oscar Damiani che ne segnarono 12 ciascuno. LEGGI ANCHE: Calciomercato Milan – Chi è Thuram: ruolo, dati e skills (Video)

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.