- Calciomercato
- Redazione
news milan
Giacomo Bonaventura esulta per il gol in Milan-Napoli (credits: GETTY Images)
ULTIME NEWS MILAN - Uno dei complimenti più utilizzato in questi giorni è stato "Jack di cuori". Per Giacomo Bonaventura è stata una domenica piuttosto piacevole perché dopo tanti mesi si è potuto godere dei commenti piacevoli e tanti messaggi dei sostenitori rossoneri che sabato hanno assistito al ritorno al gol del numero 5 dopo 412 giorni dopo dall'ultima volta (7 ottobre 2018).
Il marchigiano diventa ora una carta in più per Stefano Pioli, che lo ha definito uno dei calciatori più intelligenti ha in rosa in questo momento il Milan. Ci sono tre aspetti che nel futuro più o meno prossimo incideranno ora su Bonaventura. Il primo è a livello di campo. Un Jack in queste condizioni - migliore in campo contro il Napoli- è impossibile da lasciare fuori. Ma chi gli lascerà il posto? A sensazione è che a questo punto si profila un ballottaggio tra l'ex Atalanta e Calhanoglu, assente contro gli azzurri per squalifica.
Il secondo aspetto è di tipo contrattuale. Secondo quanto riportato dalla Gazzetta, nell'incontro avvenuto con Mino Raiola in settimana non si è parlato di Bonaventura, ma è naturale che a breve bisognerà farlo e a quanto filtra dall'ambiente rossonero il club sembra intenzionato a voler rinnovare il contratto di Jack in scadenza il prossimo 30 giugno.
L'ultimo aspetto riguarda il sogno e l'aspettativa dell'esterno rossonero. Bonaventura ambisce a rientrare nella lista dei giocatori che il ct Mancini porterà all'Europeo. Prima del lungo calvario era stabilmente nel giro della Nazionale, salvo poi non rientrarci più a causa della lunga assenza dai campi di gioco. Questi mesi saranno fondamentali e se dimostrerà di poter tornare ai suoi livelli allora potrà giocarsela per un posto a EURO 2020. Intanto, Boban e Maldini hanno una convinzione: continua a leggere>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA