Borussia Dortmund-Milan, Pulisic da ex in Germania
—Esordio il 30 gennaio 2016, al 'Westfalenstadion' (oggi conosciuto come 'Signal Iduna Park' per motivi commerciali) sotto i tifosi gialloneri, quelli caldi e appassionati del 'Muro Giallo', contro l'Ingolstadt. Da quel giorno e fino al maggio 2019, quando ha lasciato i tedeschi per il Chelsea, Pulisic ha disputato ben 127 partite con la maglia giallonera, di cui 60 in casa.
Se c'è, dunque, un giocatore del Milan che potrà spiegare bene domani sera ai compagni cosa significa giocare nello stadio del Borussia Dortmund, quello è senza dubbio Pulisic. Il quale, giunto in rossonero in estate, fin qui ha 'toppato' soltanto il derby, facendo bene in tutte le altre partite disputate.
Inizio ottimo con il Milan: domani prova sotto il 'Muro Giallo'
—Il nuovo numero 11 rossonero ha messo a segno già 3 gol, contro Bologna, Torino e Lazio e fornito un assist. Quello contro il BVB sarà un po' il suo derby del cuore, anche se poi, in carriera, con Tuchel i trofei li ha vinti al Chelsea: una Champions League, una Supercoppa Europea, un Mondiale per Club.
Pulisic ha già affrontato il Borussia Dortmund da avversario, indossando la maglia dei 'Blues', nella partita di ritorno degli ottavi di finale di Champions della passata edizione, giocando 7' nella gara vinta 2-0 dai londinesi. Aveva saltato, però, per infortunio il match di andata: quella con il Milan di domani, pertanto, sarà la sua prima da ex a Dortmund. L'auspicio è che possa diventare memorabile. Scudetto, Leao e Champions: Milan, la nostra esclusiva con Sabatini >>>
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA