CHAMPIONS LEAGUE

Borussia Dortmund-Milan, il momento dei gialloneri: “Noiosi e solidi”

Daniele Triolo Redattore 

Il Borussia Dortmund, prossimo rivale del Milan, è cambiato molto rispetto alle ultime stagioni. Ecco il momento della squadra di Edin Terzic

Mercoledì 4 ottobre, alle ore 21:00, si disputerà al 'Signal Iduna Park' (conosciuto anche e soprattutto come 'Westfalenstadion') la sfida Borussia Dortmund-Milan, partita della seconda giornata del Gruppo F della Champions League 2023-2024. Il quotidiano 'Tuttosport' oggi in edicola ha parlato del momento che vivono i gialloneri, allenati da Edin Terzic.

Verso Borussia Dortmund-Milan: alla scoperta dei tedeschi

—  

Il BVB, in questa stagione, si sta riscoprendo in una nuova versione. Una decisamente meno brillante rispetto alle abitudini e, soprattutto, rispetto a quanto richiesto dai propri tifosi. Marco Reus e compagni non sembrano più far parte di una squadra fragile e propositiva, bensì di una noiosa e solida. La cosa più importante, però, è che i risultati non mancano.

Finora il Borussia Dortmund ha conquistato 14 punti sui 18 a disposizione. Sono gli stessi del Bayern Monaco campione in carica, con cui occupa la terza posizione in classifica in Bundesliga, a +1 sul RB Lipsia, a -1 dallo Stoccarda ed a -2 dal Bayer Leverkusen capolista del campionato.

Hummels rinato, si è sbloccato Füllkrug. Il BVB prende inoltre pochi gol

—  

L'imbattibilità in campionato soddisfa Terzic: l'unica sconfitta stagionale, finora, è arrivata proprio in Champions League, in casa del PSG alla prima giornata del girone (0-2). Il tecnico dei gialloneri si gode la rinascita di Mats Hummels e, in attesa di ritrovare il miglior Sébastien Haller (soltanto 2 gol segnati, oltre un mese e mezzo fa, nella Coppa di Germania) si coccola Niclas Füllkrug.


Il nuovo centravanti del BVB, titolare della Nazionale tedesca, si è sbloccato infatti con la nuova maglia dopo il trasferimento dal Werder Brema nelle fasi finali dell'ultimo calciomercato estivo. Il Borussia Dortmund, però, 'fatica a segnare'. Appena 12 gol fatti nelle prime 6 gare di Bundesliga. Sono 2 gol di media a partita, vero, ma tra le prime sei del campionato tedesco è la peggiore. Al contempo, incassa pochissimo: appena 6 gol (uno per gara), meglio ha fatto soltanto l'Eintracht Francoforte con 5. Nuovo difensore, la mossa inaspettata di Furlani >>>


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.