00:13 min
NEWS MILAN

Brahim Díaz ai Mondiali con il Marocco? La decisione del giocatore

Daniele Triolo

Brahim Díaz, attaccante del Milan, è spagnolo di origine marocchine. Tanto che il C.T. Hoalid Regragui ha pensato di portarlo con sé in Qatar

Ieri si è sparsa la voce secondo cui Houlid Regragui, Commissario Tecnico del Marocco, stesse valutando l'idea di convocare Brahim Díaz per i Mondiali in Qatar, visto l'infortunio che lo ha privato di Amine Harit, fantasista dell'Olympique Marsiglia.

Brahim tra Spagna, Marocco ... e Milan: il punto

—  

Convocazione che, di fatto, sarebbe stata possibile, visto che Brahim Díaz è sì andaluso di nascita, ma di origini nord-africane: il papà, infatti, è marocchino e il calciatore del Diavolo è in possesso del doppio passaporto. Oltretutto, finora, Brahim Díaz ha giocato una sola partita con la Nazionale maggiore della Spagna, vale a dire il 4-0 dell'8 giugno 2021 di Leganés contro la Lituania.

Trattandosi, però, di partita amichevole e non di gara per una competizione ufficiale, Brahim Díaz, tecnicamente, avrebbe i requisiti per il cambio di casacca e di nazionalità. Il Marocco lo aveva già contattato in passato ma, così come già accaduto, la suggestione rimarrà tale.

Secondo 'La Gazzetta dello Sport' di oggi in edicola, infatti, Brahim Díaz resterà fedele alla Spagna, non andrà in Qatar con Hakim Ziyech e compagni e, al contrario, si aggregherà al gruppo rossoneri di mister Stefano Pioli ai primi di dicembre, dopo le vacanze. LEGGI ANCHE: Il difensore del futuro il Milan ce l'ha in casa >>>