Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

CAGLIARI-MILAN

Cagliari-Milan 0-1, la moviola: Giroud in gioco nel gol-vittoria

Cagliari-Milan 0-1 Serie A 2021-2022 moviola arbitro Di Bello

La moviola di Cagliari-Milan 0-1, partita della 30^ giornata della Serie A 2021-2022. Che rischio nel finale per Mike Maignan in uscita ...

Daniele Triolo

'La Gazzetta dello Sport' oggi in edicola ha analizzato la moviola di Cagliari-Milan, partita della 30^ giornata della Serie A 2021-2022, vinta 0-1 dal Diavolo di Stefano Pioli. Voto 6 per l'arbitro del match, il signor Marco Di Bello della sezione A.I.A. di Brindisi, che rifila un solo cartellino giallo (corretto) e vede tutto abbastanza bene nell'arco della gara.

Di Bello opta per lasciar correre molto il gioco sui contrasti di lieve e media entità. Scelta rischiosa, perché alle volte non sempre riesce a mantenere lo stesso metro di giudizio nel fischiare i falli, a volte invertendoli. Vede bene, comunque, al 22' quando Theo Hernández vola nell'area di rigore sarda, tallonato da Raoul Bellanova: il cagliaritano non lo tocca, il milanista non chiede fallo, fa subito segno che non c'è nulla ed evita, pertanto, un'ammonizione per simulazione.

Cagliari-Milan 0-1 Serie A 2021-2022 Di Bello

L'episodio chiave della moviola di Cagliari-Milan è il gol-vittoria del Diavolo, segnato al 59' da Ismaël Bennacer, di sinistro al volo su sponda di Olivier Giroud. L'attaccante francese serve il centrocampista franco-algerino spalle alla porta: la sua posizione è assolutamente regolare, dunque la rete decisiva del Diavolo è buona.

Infine, rischio alto per Mike Maignan, portiere rossonero, che a 3' dal termine, in uscita alta su Matteo Lovato nell'area piccola rossonera, buca l'intervento sul pallone, che viene invece preso dal difensore cagliaritano. Per fortuna di Maignan, con i guantoni sfiora soltanto la nuca del centrale rossoblu: l'avesse preso, sarebbe stato calcio di rigore.  Milan, derby con l'Inter per il sostituto di Kessié: le ultime news di mercato >>>

Le ultime notizie sul Milan anche su Google News: CLICCA QUI E SEGUICI

tutte le notizie di