00:34 min
CAGLIARI-MILAN

Cagliari-Milan, Adli ha la sua chance: il ‘Pianista’ titolare dopo un anno

Fabio Barera Redattore 

Yacine Adli sarà titolare oggi in Cagliari-Milan e avrà la sua chance dal 1' dopo 364 giorni dall'ultima volta

Nella giornata di oggi, alle ore 18:30, il Milan scenderà in campo contro il Cagliari e, in assenza di Rade Krunic, sarà Yacine Adli il regista del Diavolo, colui che dovrà dettare i tempi alla squadra. È vero, Stefano Pioli ha deciso di cambiare diverse pedine in vista del match contro i rossoblù, ma la stria del fantasista francese è decisamente la più bella.

Milan, finalmente la chance da titolare per Yacine Adli

—  

'La Gazzetta dello Sport', in edicola questa mattina, ha ricordato come Yacine Adli tornerà ad avere una chance da titolare 364 giorni dopo l'ultima volta, quando l'avversario era il Verona. In questi mesi il francese si è dimostrato il più rossonero di tutti. Acquisito dalla dirigenza del Milan nel 2021, era stato lasciato al Bordeaux per crescere alcuni mesi ed è giunto in rossonero a giugno 2022.

Da subito ha dimostrato grande attitudine ed ottimi colpi, ma non ha trovato spazio nelle rotazioni di Stefano Pioli e nonostante ciò non ha mai alzato la voce per reclamare spazio. In estate non solo ha rifiutato tutte le offerte che gli erano pervenute, ma ha anche organizzato un pranzo a casa sua, con l'intento di unire il gruppo.

Il fantasista del Milan, che oggi avrà finalmente la sua chance dopo aver tanto faticato e lavorato, ha studiato violino e pianoforte al conservatorio e per questo è conosciuto come il 'Pianista'. È cresciuto guardando Zinedine Zidane e Juninho Pernambucano e ha creato una fondazione a suo nome. E stasera proverà ad illuminare con la '7' sulle spalle. LEGGI ANCHE: Milan, vice Theo Hernandez: contatti in corso per Miranda >>>



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.