- Calciomercato
- Redazione
La moviola di Cagliari-Milan 3-3 (Serie A 2024-2025) secondo 'La Gazzetta dello Sport' oggi in edicola | AC Milan News (Getty Images)
'La Gazzetta dello Sport' oggi in edicola ha analizzato gli episodi da moviola di Cagliari-Milan, partita della 12^ giornata della Serie A 2024-2025 disputatasi ieri pomeriggio alla 'Unipol Domus' e terminata 3-3. Voto 5, quindi insufficienza, per l'arbitro del match, il signor Michael Fabbri della sezione A.I.A. di Ravenna. Un voto, ha specificato la 'rosea', che 'include quello del V.A.R., Gianluca Aureliano'.
Dubbi, infatti, sul gol che porta in vantaggio subito il Cagliari, al 2', con Nadir Zortea. Sul suo tiro, infatti, c'è Zito Luvumbo in sospetto fuorigioco (gamba sinistra) che impalla Mike Maignan, portiere del Milan. Si evince anche dalle immagini, dove si vede il francese sporgere la testa a sinistra per veder partire il tiro del giocatore avversario. Una situazione, questa, anche per la presenza di José Luis Palomino lì vicino e in netto fuorigioco, che necessitava l'intervento chiarificatore del V.A.R..
Il rendering della linea del fuorigioco semiautomatico avrebbe chiarito tutto, portando probabilmente all'annullamento del gol del Cagliari. C'è, invece, il check tra Fabbri ed Aureliano dopo il gol annullato a Roberto Piccoli al 27’. L'attaccante del Cagliari è effettivamente oltre Strahinja Pavlović del Milan sul lancio di Gabriele Zappa. Altro gol tolto per fuorigioco al Cagliari al 47’ del primo tempo: Nicolas Viola in fuorigioco con la punta del sinistro ribadisce in rete il piattone diagonale vincente di Zappa. Anche qui decisione giusta.
Nella ripresa, il Cagliari reclama un calcio di rigore per un contatto fra Alessandro Deiola e Tammy Abraham, ma è il difensore che calcia l’inglese in netto anticipo sul pallone. Chiosa, con la moviola di Cagliari-Milan, con una mancata ammonizione a Piccoli (Cagliari) per una scivolata imprudente su Maignan in occasione del gol a lui annullato precedentemente citato. LEGGI ANCHE: Calciomercato Milan – Disastro Pavlovic: ecco chi può prenderne il posto a gennaio >>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA