- Calciomercato
- Redazione
L'esultanza di Rafael Leao (attaccante AC Milan) per il suo primo gol in Cagliari-Milan 3-3 (Serie A 2024-2025) | News (Getty Images)
Il match di ieri pomeriggio della dodicesima giornata della Serie A 2024/25 tra Cagliari e Milan è terminato 3-3 e Franco Ordine, nel Corriere dello Sport, dà la sua opinione sul Milan.
Nell'edizione odierna del quotidiano, Ordine scrive che la squadra di Fonseca è inaffidabile. I motivi sono diversi: il piano partita dell'allenatore, il contributo di alcuni giocatori e le prestazioni dei difensori. I primi responsabili di questo pareggio sono Emerson Royal e Theo Hernandez. I due terzini del Milan hanno concesso troppo spazio agli avversari senza opporre resistenza. Zappa, sul quale Hernandez doveva fare di più, è stato decisivo grazie al gol del 3-3 segnato nei minuti finali del 2° tempo.
Il Milan, durante la sosta, dovrà lavorare molto sulla fase difensiva. Rafael Leao, migliore in campo dei rossoneri ed autore di una doppietta, è stato tradito dalla fragilità difensiva dei suoi compagni. Francesco Camarda ha giocato bene in fase di non possesso, e Tammy Abraham ha segnato un gol facile grazie ad una deviazione.
Ordine, poi, conclude mettendo in evidenza l'errore di Youssouf Fofana, che ha regalato il gol del 2-2 a Zappa, e le difficoltà sui duelli aerei che Malick Thiaw e Strahinja Pavlovic hanno avuto nel corso del match, quando i cagliaritani effettuavano cross o battevano calci d'angolo. LEGGI ANCHE: Cagliari-Milan, Fonseca furioso. E che stoccata a Theo Hernández! >>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA