Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

CAGLIARI-MILAN

Cagliari-Milan, Leao in gol 71 giorni dopo. Una doppietta dopo 17 mesi

esultanza gol Rafael Leao AC Milan Cagliari-Milan 3-3 Serie A 2024-2025
Rafael Leao, attaccante rossonero, è andato in gol due volte in Cagliari-Milan 3-3 della 'Unipol Domus'. Una delle poche note liete ieri
Daniele Triolo Redattore 

Ieri pomeriggio, alla 'Unipol Domus', pareggio spettacolare (3-3) tra il Cagliari di Davide Nicola e il Milan di Paulo Fonseca in una partita che ha fatto registrare il ritorno al gol di Rafael Leao. L'attaccante portoghese del Diavolo, classe 1999, non segnava da Lazio-Milan 2-2 dello scorso 31 agosto allo stadio 'Olimpico' di Roma.

Cagliari-Milan, doppietta per Leao

—  

Sono passati 71 giorni, poi, ieri, la gioia doppia per Leao. Il numero 10 milanista ha realizzato una doppietta dopo quella messa a segno in Milan-Verona 3-1 del 4 giugno 2023, nella serata dell'addio al calcio di Zlatan Ibrahimović. Di gol assist ne sono arrivati, poi, certo. Ma anche tante critiche.


Ora, finalmente, come riferito dal 'Corriere dello Sport' oggi in edicola, Leao sembra essere tornato definitivamente ai suoi livelli. Le prime avvisaglie si erano avute già durante Real Madrid-Milan 1-3 di Champions League. Al 'Santiago Bernabéu' Leao aveva offerto una prestazione 'monstre' per continuità di rendimento e giocate decisive. E Fonseca già nella conferenza stampa della vigilia di Cagliari-Milan aveva confermato la nuova, positiva impressione sul ... Rafa ritrovato.

È tornato a fare le cose con leggerezza e serenità

—  

La reazione all'ottobre terribile, quello delle panchine, si è vista anche a Cagliari. Le qualità, a Leao, non sono mai mancate. Ogni tanto, però, il top player del Milan ha difettato dal punto di vista della 'testa', dell'atteggiamento. Alla 'Unipol Domus' prima ha tramutato in rete il perfetto suggerimento di Tijjani Reijnders, poi quello di Youssouf Fofana.

La cosa che ha colpito di più, ha spiegato il 'CorSport', è che Leao sembra sia tornato a fare le cose con grande serenità, con la sua leggerezza, con il suo sorriso. Gli serviva, probabilmente, sentirsi grande in mezzo ai grandi di Madrid per tornare sé stesso. Ora, però, servirà che si ripeta con costanza in ogni partita per contribuire alla risalita del Diavolo in classifica in Serie A. LEGGI ANCHE: Cagliari-Milan, Fonseca furioso. E che stoccata a Theo Hernández! >>>

tutte le notizie di