00:24 min
CAGLIARI-MILAN

Cagliari-Milan, “Theo Hernández rovina sistematicamente tutte le soste”

Daniele Triolo Redattore 
Theo Hernández ha giocato male alla 'Unipol Domus' in occasione di Cagliari-Milan 3-3 di ieri. Continua la sua stagione tra alti e bassi

'Tuttosport' oggi in edicola ha parlato di Cagliari-Milan 3-3, partita della 12^ giornata della Serie A 2024-2025, soffermandosi in particolare sulla prestazione di Theo Hernández. "L'uomo - si può leggere nell'articolo - che con una regolarità disarmante ha finora rovinato tutte le soste di campionato del Milan".

Era accaduto il 31 agosto scorso, dopo Lazio-Milan 2-2, per la storia del 'cooling break' da separati in casa con Rafael Leão. Ma era successo anche il 6 ottobre, dopo Fiorentina-Milan 2-1, in cui prima ha tolto un rigore a Christian Pulisic, sbagliando dagli undici metri e poi si è fatto espellere nel finale. Rimediando due giornate di squalifica.

Cagliari-Milan 3-3, brutta partita per Theo Hernández

—  

Ieri, in Cagliari-Milan, ha commentato il quotidiano torinese, Theo Hernández ha completato il tris, commettendo errori su ogni gol dei rossoblu. Sull’1-0 ha lasciato troppo spazio a Nadir Zortea che gravitava nella sua zona sul cross battuto da Nicolas Viola e “spizzato” da Sebastiano Luperto ed è stato colpevolmente assente nei due gol segnati da Gabriele Zappa.

Clamorosa la libertà che ha avuto Zappa sul gol del definitivo pareggio all'89', anche se, va detto per dovere di cronaca, che in quella circostanza Theo era andato a stringere al centro sul cross di Tommaso Augello, visto che il Diavolo era in inferiorità numerica in area di rigore. E che Noah Okafor - appena entrato - avrebbe dovuto seguire l'inserimento di Zappa dalle retrovie.


Fonseca: "Theo può fare meglio difensivamente"

—  

Ad ogni modo, pur con un Milan passato alla difesa a cinque nel finale, ennesimo gol preso. E la sensazione che Theo Hernández, ieri, la spina non l'abbia mai attaccata. A fine partita Fonseca l'ha anche ripreso pubblicamente. «Theo può fare meglio difensivamente il primo gol non si poteva proprio prendere: è vero che c’è un fuorigioco, ma quel gol lì, ripeto, non si può prendere. Il secondo è pazzesco. Il Cagliari crossa sempre e noi siamo stati poco aggressivi con i singoli, non di reparto».

Non una bella stagione - con pochi alti e tanti bassi - per il laterale transalpino, classe 1997. Il quale attende, al contempo, di capire se gli arriverà o meno una proposta di rinnovo del contratto da parte del club rossonero. LEGGI ANCHE: Cagliari-Milan, Fonseca furioso. E che stoccata a Theo Hernández! >>>