© RIPRODUZIONE RISERVATA
- Calciomercato
- Redazione
Tijjani Reijnders (centrocampista AC Milan) qui durante l'amichevole Juventus-Milan 6-5 dcr (precampionato 2023-2024) | News (Getty Images)
In questa sessione di calciomercato, il Milan è stata senza ombra di dubbio la squadra più attiva e movimentata. I rossoneri, dopo l'addio di Sandro Tonali, hanno rivoluzionato il centrocampo con numerosi acquisti. Gli innesti di Tijjani Reijnders, Ruben Loftus-Cheek e Yunus Musah, hanno regalato al tecnico Stefano Pioli una mediana meno tecnica, ma più forte fisicamente.
Dal punto di vista atletico e degli inserimenti, il Diavolo necessitava di colmare il gap con i rivali, l'Inter, che lo scorso anno ebbe la meglio soprattutto grazie a questi due fattori nelle gare di Champions League e Supercoppa. Diverso il discorso invece per i nerazzurri che hanno inserito alla propria rosa, le proiezioni offensive di Davide Frattesi e a breve dovrebbe chiudersi la trattativa per Lazar Samardzic, aggiungendo maggior qualità alla compagine di Simone Inzaghi.
Il Milan e l'Inter lo scorso anno, hanno disputato un campionato al di sotto delle aspettative. Il Napoli ha vinto lo scudetto con diversi punti di vantaggio e le due squadre lombarde non sono riuscite a competere col club guidato da Luciano Spalletti.
Per tale motivazione entrambe le società stanno rinforzando la propria rosa e cercano di colmare il grande divario coi campani. La compagine di Stefano Pioli ha rivoluzionato tutto, mettendo a segno otto acquisti, mentre i nerazzurri sperano che la qualità di Samardzic che verrà alzato negli schemi da Simone Inzaghi possa garantire maggiore qualità e Frattesi un quantitativo di gol importanti, come riportato da La Gazzetta dello Sport. LEGGI ANCHE:Milan, contatto Lukaku-Maldini, poi però... >>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA