- Calciomercato
- Redazione
news milan
Erling Braut Håland, attaccante del Salisburgo (credits: GETTY Images)
"CALCIOMERCATO JUVENTUS - Secondo quanto riferito dal 'Corriere dello Sport' ieri in edicola, la stella norvegese del Red Bull Salisburgo, l'attaccante Erling Braut Håland, classe 2000, può trasferirsi alla Juventus nel corso della prossima sessione invernale di calciomercato. Ed a prezzo di saldo.
"Sul centravanti, la cui valutazione di mercato oscilla tra i 70 e gli 80 milioni di euro, autore di 28 gol in 21 gare finora in stagione tra Bundesliga austriaca (16), Champions League (8) e Coppa nazionale (4), ci sono tanti club tedeschi quali Borussia Dortmund, Bayern Monaco, RB Lipsia e Bayer Leverkusen, ma la Juventus, per il quotidiano romano, si sarebbe mossa con Mino Raiola, agente del calciatore.
"L'offerta è quella di un contratto di cinque anni da 3 milioni di euro a stagione: Håland potrebbe arrivare a Torino per circa 30 milioni di euro, quindi a meno della metà del suo valore reale, commissioni comprese, perché nel contratto in essere con il Red Bull Salisburgo, valido fino al 30 giugno 2023, è prevista una clausola rescissoria di 20 milioni di euro. Raiola, in questi giorni, sta curando il trasferimento di Zlatan Ibrahimovic. Dove? Per scoprirlo, leggi le parole dell'agente >>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA