Il calciomercato estivo chiuderà i battenti domani notte, a mezzanotte e il Milan potrebbe ancora fare qualcosa. Tanto in entrata quanto in uscita. Stanno andando avanti, infatti, i dialoghi tra Milan e Roma per lo scambio che dovrebbe portare Tammy Abraham in rossonero e Alexis Saelemaekers (con conguaglio economico) in giallorosso.
RASSEGNA STAMPA
Milan, la Roma studia lo sgarbo. Il futuro di Jovic e il punto su Koné
Ma il Diavolo vorrebbe anche irrobustire la mediana con un nuovo centrocampista: in lizza ci sono Adrien Rabiot (svincolato), che ha già una proposta dei rossoneri sul tavolo e Manu Koné, di proprietà del Borussia Mönchengladbach. Giocatore, però, su cui c'è anche la Roma di Daniele De Rossi.
Per far spazio ad un nuovo innesto nell'organico c'è bisogno, però, che uno straniero esca. Altrimenti, non ci sarebbe spazio nelle liste per Serie A e UEFA Champions League. Il Milan contava di vendere Ismaël Bennacer in Arabia Saudita, ma su quel fronte, al momento, non ci sono novità positive. I rossoneri, quindi, vorrebbero ora 'spingere verso l'uscita' Luka Jovic. Il centravanti serbo, con l'arrivo di Álvaro Morata e dello stesso Abraham, avrebbe gli spazi chiusi in attacco. Anche perché, in Parma-Milan, l'allenatore Paulo Fonseca gli ha anche preferito Noah Okafor nel ruolo di prima punta con l'indisponibilità di Morata.
Come anticipato ieri da 'AS', in Spagna, Jovic ha due offerte sul tavolo e il Milan vorrebbe che ne accettasse una per liberare il posto a un centrocampista. Al momento, però, Jovic non sembra intenzionato ad andare via.
VAI ALLA PROSSIMA SCHEDA
© RIPRODUZIONE RISERVATA