'La Gazzetta dello Sport' oggi in edicola ha ricordato come il Milan, in questi ultimi due giorni di calciomercato, potrebbe aggiungere un ulteriore centrocampista nell'organico di Paulo Fonseca a patto che uno tra Ismaël Bennacer e Luka Jović, per questioni di liste per Serie A e UEFA Champions League, saluti il club rossonero.
RASSEGNA STAMPA
Milan, la Roma studia lo sgarbo. Il futuro di Jovic e il punto su Koné
I nomi sul tavolo della dirigenza del club di Via Aldo Rossi sono due ed entrambi francesi: Adrien Rabiot (svincolato) e Manu Koné (Borussia Mönchengladbach). Per la 'rosea', il Milan avrebbe già un accordo di massima con gli agenti del secondo, classe 2001, i quali sono gli stessi che assistono Mike Maignan.
Sono ben tre, però, gli ostacoli alla buona riuscita di quest'operazione. Il primo, come già detto, è rappresentato dalla necessaria uscita di uno tra Bennacer e Jović. Il secondo è l'entità dell'offerta del Milan al Borussia Mönchengladbach: i rossoneri vorrebbero prendere Manu Koné per 15 milioni di euro, mentre i 'Fohlen' per il mediano ne chiedono almeno 20 più bonus.
Il terzo e ultimo scoglio all'arrivo di Manu Koné alla corte di Paulo Fonseca è il fatto che, sul giocatore, ci sia anche la Roma (club con cui è in piedi lo scambio tra Tammy Abraham e Alexis Saelemaekers). In Germania si dicono sicuri che, sia a Milano o sia nella Capitale, alla fine il francese giocherà in Serie A nella stagione 2024-2025.
VAI ALLA PROSSIMA SCHEDA
© RIPRODUZIONE RISERVATA