Con lo scambio tra Tammy Abraham e Alexis Saelemaekers in dirittura d'arrivo, il Milan - per aggiungere un altro centrocampista nel proprio organico in questi ultimi due giorni di calciomercato - deve necessariamente fare posto, per questioni di liste, cedendo un altro giocatore.
Il maggiore indiziato ad andare via, come ha ricordato 'La Gazzetta dello Sport' oggi in edicola, è Ismaël Bennacer. Il centrocampista algerino, classe 1997, ha lo stipendio al lordo più alto dell'intera rosa rossonera e molta voglia di andare a giocare nella Saudi Pro League araba.
Negli ultimi tre giorni Bennacer, probabilmente proprio per questioni legate al mercato, non si è allenato a Milanello con i suoi compagni ed è in attesa. La proposta tanto desiderata, però, potrebbe non arrivare mai e, a quel punto, Bennacer resterebbe in rossonero. Con il Diavolo che, magari, per far posto a un altro innesto, potrebbe 'caldamente invitare' Luka Jović a partire.
L'Al-Qadsiah, il club arabo che sembrava essere interessato a Bennacer, ha finito i posti in rosa per gli stranieri e da altre società in Arabia Saudita finora non sembrano essere arrivati ulteriori segnali. L'ex Empoli - al momento - va verso la permanenza in rossonero. A meno che la situazione non cambi radicalmente nelle prossime ore.