Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

MERCATO MILAN

Calciomercato Milan – Addio a Kessie, tutto su Sanches

Calciomercato Milan: Sanches nel mirino dopo Kessie. Le ultime news AC Milan (GettyImages)

Contatti continui tra Milan e LOSC per Sanches in vista del calciomercato estivo. È lui il dopo Kessie: ecco tutte le ultime.

Stefano Bressi

Il calciomercato invernale del Milan è stato probabilmente una delusione per molti tifosi. I rossoneri non si sono mossi più di tanto e hanno deciso di riservare tutto il budget a disposizione all'estate, quando la squadra dovrà essere rinforzata in modo consistente. Tante trattative sono state avviate per i prossimi mesi. Bisognerà certamente rinforzare difesa e centrocampo, visto che il capitano Alessio Romagnoli, classe 1995, non rinnoverà, così come Franck Kessie, ivoriano del 1996. Quest'ultimo, scrive il Corriere dello Sport, è uno dei giocatori più appetibili e può già accordarsi con un altro club a zero. Ovviamente tutte si danno battaglia per aggiudicarselo.

I rossoneri sembrano essere ormai rassegnati a perderlo. Si farà forse un ultimo tentativo, ma c'è troppa distanza. Così si sta già cercando il sostituto, individuato in Renato Sanches, portoghese classe 1997 del LOSC, club con cui i rapporti sono ottimi. Ha il contratto in scadenza nel 2023 e ha già da tempo fatto capire di non voler rinnovare e di volersi trasferire. Piace al Milan e a lui piace il club rossonero. Il suo agente è Jorge Mendes, con cui i contatti sono continui, anche perché si sta discutendo del rinnovo di Rafael Leao, altro portoghese, ma classe 1999. Così, dopo essersi praticamente assicurati Sven Botman, olandese classe 2000, per la difesa, ora il Milan potrebbe fare un unico pacchetto con anche Sanches, su cui puntare fortemente. Costo totale: circa 60 milioni probabilmente.

Così, il Milan sistemerebbe difesa e centrocampo insieme. Senza dimenticare Yacine Adli, francese classe 2000 già acquistato la scorsa estate e attualmente al Bordeaux in prestito. Sta facendo benissimo e la sua crescita è evidente. Può essere un ulteriore rinforzo sia a centrocampo che sulla trequarti. Insomma, il calciomercato estivo del Milan sarebbe sostanzialmente fatto così. Poi se si vuole fare qualcosa la si potrebbe fare in attacco. Ci sono tre nomi caldi per il bomber del futuro >>>

Le ultime notizie sul Milan anche su Google News: CLICCA QUI E SEGUICI

tutte le notizie di