L'ex allenatore del Milan, Allegri, ha ricevuto un premio, ma non potendo essere presente ha mandato il padre, che ha parlato del suo futuro
Nella serata di lunedì 9 settembre, si è tenuta la cerimonia del Premio nazionale "Giornalismo Sport e Cultura" e del Premio Nazionale Romano Fogli "Classe e Lealtà Mondiali". L'evento è stato organizzato dalla Consulting Service Sport Italia di Rossano Dolfi, con il patrocinio del Comune di Santa Maria a Ponte (PI). Numerose personalità del mondo del calcio, tra dirigenti, ex giocatori e allenatori, sono state premiate. Tra questi, il ministro dello Sport Andrea Abodi, il presidente della Lega Pro Matteo Marani, il direttore dell'area tecnica del Bologna Giovanni Sartori e il direttore sportivo del Frosinone Guido Angelozzi. Sono stati inoltre premiati Eraldo Pecci, noto per le recenti critiche all'Inter riguardo i debiti, l'ex portiere di Fiorentina e Milan Giovanni Galli e l'ex allenatore della Juventus Massimiliano Allegri, che però non ha potuto partecipare alla cerimonia.
Il papà di Allegri parla del futuro del figlio
—
Come riporta Tuttosport, l'ex allenatore della Juventus non ha potuto ritirare il premio di persona. Infatti, era tra gli invitati al matrimonio di Adriano Galliani con Helga Costa a Monza. Per questa ragione, ha inviato suo padre a ritirare il riconoscimento al suo posto. Quando Augusto Allegri è salito sul palco, gli è stato chiesto del futuro del figlio.