news milan

Calciomercato Milan – Bonaventura aspetta una svolta per il rinnovo

Daniele Triolo

Giacomo 'Jack' Bonaventura ha ripreso a giocare quasi ai suoi livelli abituali. Due incontri con il Milan facevano ben sperare per il rinnovo, ma ...

"CALCIOMERCATO MILAN - Secondo quanto riferito dal 'Corriere dello Sport' oggi in edicola, il centrocampista Giacomo 'Jack' Bonaventura, classe 1989, è piuttosto imbronciato per un motivo molto chiaro.

"Ci sono stati, di recente, due incontri tra il Milan, club in cui gioca dalla stagione 2014-2015, e Mino Raiola, il suo procuratore, nei quali si è iniziato a valutare il rinnovo del contratto di Bonaventura, che scadrà il 30 giugno 2020, dopo qualche partita in cui il numero 5 rossonero ha cominciato ad accumulare minuti sul terreno di gioco e, soprattutto, ottime prestazioni.

"Sia da esterno offensivo sia da mezzala, Bonaventura fin qui sta convincendo ed il gol contro il Napoli, un destro di rara bellezza sotto la traversa, è stato la ciliegina sulla torta rossonera. Lui, Jack, al Milan resterebbe volentieri ed aspetta una svolta, che ritiene meritata, in breve tempo per addivenire al rinnovo di contratto tanto sospirato. Una firma che gli consentirebbe di giocare anche con la mente più libera.

"Ci sarà tempo, naturalmente, per tornare sull'argomento ma, quando mancano pochi mesi alla scadenza del suo attuale contratto, e ricordando come, da febbraio, un calciatore in regime di svincolo possa legarsi a chiunque voglia a partire dal successivo 1° luglio, è normale che per Bonaventura cominciano ad affacciarsi diversi club, quali Roma e Fiorentina, che avrebbero già chiesto informazioni a Raiola.

"I rapporti tra Raiola ed il Milan sono più panoramici, ha ricordato il 'CorSport', e comprendono le situazioni di Gianluigi 'Gigio' Donnarumma (scadenza 2021), nonché Alessio Romagnoli e Jesús Suso (entrambi in scadenza nel 2022), che richiederanno altri incontri ed una disamina più approfondita dei relativi casi, ma Bonaventura, senza dubbio, sarà l'argomento principe dei colloqui che avverranno tra il club di Via Aldo Rossi e l'agente di origine campana.

"Senza dimenticare, ovviamente, che in ballo c'è anche il discorso, questo per gennaio 2020, sul ritorno al Milan di Zlatan Ibrahimovic. Cosa ne pensa Raiola della vicenda? Per le dichiarazioni del procuratore dello svedese, continua a leggere >>>

"SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Telegram

"SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android