- Calciomercato
- Redazione
news milan
CALCIOMERCATO MILAN - Tuttosport, in edicola questa mattina, esalta Jack Bonaventura. Il Milan, infatti, sta facendo molto bene da quando il centrocampista è ritornato a giocare con continuità. Titolare nelle ultime tre gare, l'ex Atalanta ha segnato sia contro il Napoli e sia contro il Bologna e in più ha propiziato a Parma il gol di Theo Hernandez.
Il rientro di Bonaventura, dunque, è stato fondamentale per il Milan. Bravo anche Stefano Pioli a metterlo nelle condizioni migliori, in quanto non era scontato puntare su un calciatore 30enne che veniva da diversi mesi di inattività. Mandare in panchina ad esempio un talento come Paqueta, pagato solo un anno fa 35 milioni di euro, è sintomo della personalità dell'allenatore, che sta conquistando sempre più il mondo rossonero. Bonaventura, in ogni caso, non è solo pericoloso in fase offensiva, ma regala anche un grande equilibrio alla squadra, sebbene sulla carta sia molto offensiva con Calhanoglu e soprattutto Theo Hernandez, molto più propenso a spingere piuttosto che a difendere.
Al di là comunque delle questioni tattiche, Bonaventura è pronto a riprendersi anche la Nazionale: la concorrenza è elevata, ma Jack ha l'esperienza e le qualità giuste per essere molto utile a Roberto Mancini, che prima dell'infortunio l'ha sempre convocato. Per quanto riguarda il futuro, tutti sanno che il calciatore è in scadenza a giugno con il Milan. Bonaventura vuole continuare a vestire la maglia rossonera, consapevole del fatto che nell'ultima stagione ha guadagnato il suo stipendio senza mettere piedi in campo, ma ovviamente va trovato l'accordo economico con Raiola, che non è mai una passeggiata. Il tempo stringe, visto che dal 1 febbraio Bonaventura sarà libero di firmare per qualsiasi squadra: il Milan non può farsi scappare questo Jack. Intanto ecco le ultimissime novità su Zlatan Ibrahimovic, che è sempre più vicino, continua a leggere >>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA