Lilian Brassier è il principale obiettivo di calciomercato del Milan per rinforzare la difesa in questa sessione invernale di trattative
'Tuttosport' oggi in edicola ha ricordato come il Milan, in questa sessione invernale di calciomercato, stia continuando a lavorare per consegnare il difensore giusto al tecnico Stefano Pioli. Non è una ricerca facile, ma la società rossonera sta cercando la giusta soluzione, tanto dal punto di vista tecnico quanto dal punto di vista economico.
Calciomercato Milan, in difesa Brassier o Nianzou? Il punto
—
Il Milan ha sondato Radu Drăgușin con il Genoa, ma il rumeno ha scelto di andare in Premier League, al Tottenham. Quindi i rossoneri hanno pensato ad Alessandro Buongiorno del Torino, ma il Presidente Urbano Cairo non ha intenzione di cederlo. Almeno in questo particolare momento storico, e comunque lo farà più in là ad una cifra alta.
Costa un po' di meno Facundo Medina, centrale mancino e argentino del RC Lens: il giocatore piace, ma i 'rumors' di un imminente assalto del Diavolo non sembrano aver trovato conferme. Le due piste principali, quindi, per ora sono due: Lilian Brassier, classe 1999, francese del Brest e Tanguy Nianzou Kouassi, classe 2002, anch'egli francese, ma di proprietà del Siviglia.
Piace più il francese del Brest: mancino, può giocare anche terzino
—
Economicamente parlando, per il Milan potrebbe essere più semplice arrivare a Nianzou, che in Andalusia non trova molto spazio e che, pertanto, potrebbe anche andare via con la formula del prestito con diritto di riscatto. Alla dirigenza del Milan, però, piace più Brassier, mancino che può giocare sia da centrale sia da terzino e dunque più adatto alle necessità della retroguardia di Pioli.