RASSEGNA STAMPA

Milan, parola a Fofana, Pulisic e Morata. Centrocampista: nuova e concreta idea

Francesco Aliperta Redattore 

Álvaro Morata, attaccante del Milan, è stato premiato dai giornalisti del quotidiano iberico 'MARCA' quale miglior marcatore spagnolo della Liga 2023-2024. L'ex centravanti dell'Atlético Madrid ha ottenuto, a tal proposito, il 'Premio Zarra'.

Allo stesso giornale sportivo, Morata ha parlato delle sue condizioni di salute. Come si ricorderà, infatti, l'attaccante aveva saltato Cagliari-Milan dell'ultimo sabato di campionato perché, 48 ore prima, in allenamento a Milanello, aveva rimediato un forte trauma cranico in occasione di uno scontro aereo con il compagno di squadra Strahinja Pavlović.

Portato all'ospedale di Legnano, trattenuto in osservazione e dimesso con una prognosi di dieci giorni di stop, Morata ha risposto lo stesso alla convocazione del Commissario Tecnico della Spagna, Luis De La Fuente, per le partite della Nations League in programma domani, ore 20:45, a Copenaghen contro la Danimarca e lunedì prossimo, stessa ora, a Tenerife contro la Svizzera.

Nel ritiro delle 'Furie Rosse' Morata ha svolto ulteriori test per il suo infortunio. Tutto sembra essere superato, è arrivato anche l'ok dei medici. Al punto che, a quanto pare, in Danimarca-Spagna Morata potrebbe anche giocare titolare. "Se continuerò a segnare di testa? Certo, continuerò a segnare gol con la testa o con qualsiasi altra cosa. Non importa come segno o se vanno o meno nell'incrocio dei pali - le parole di Morata a 'MARCA' -. Ora va tutto bene, grazie a Dio è stato solo un grande spavento. Oggi mi allenerò e spero di poter giocare domani contro la Danimarca".

VAI ALLA PROSSIMA SCHEDA

tutte le notizie di