Nell'estate del 2022, il Milan campione d'Italia ha ingaggiato a parametro zero Divock Origi, con un contratto quadriennale da 4 milioni di euro a stagione. Nella sua prima stagione in rossonero l'attaccante belga ha collezionato 36 presenze e segnato 2 gol, deludendo le aspettative. Dopo il prestito della scorsa stagione al Nottingham Forest, Origi è tornato al Milan.
RASSEGNA STAMPA
Milan, parola a Fofana, Pulisic e Morata. Centrocampista: nuova e concreta idea
A luglio, però, Zlatan Ibrahimovic ha annunciato che il belga e Fode Ballo-Toure avrebbero giocato per il Milan Futuro in Serie C e che non avrebbero fatto parte della Prima Squadra. Ballo-Toure, almeno, sta giocando con la squadra allenata da Bonera anche se, durante la prima partita, è stato espulso. Divock Origi, invece, risulta non pervenuto. E 'La Gazzetta dello Sport' ne ha parlato nella giornata odierna.
L'attaccante classe 1995 si sta allenando con un preparatore a Roma ma anche a Firenze, ma non si è mai allenato con la squadra di Fonseca. La sua avventura col Milan è al capolinea, ma deve restare in Italia per una parte dell'anno perché - come rivelato dalla 'rosea' - questo è l'unico modo per usufruire dei vantaggi del Decreto Crescita.
Ed è qui che si parla del suo contratto, che pesa sulle casse del Milan e scadrà il 30 giugno 2026. Quest'estate sembrava possibile la cessione in Turchia, ma alla fine non s'è fatto più nulla. Adesso continuerà ad allenarsi con un preparatore e a gennaio si vedrà cosa fare.
VAI ALLA PROSSIMA SCHEDA
© RIPRODUZIONE RISERVATA